Biblioteca

La biblioteca della scuola è proprio il posto migliore dove trovare esempi di riutilizzo, visto che esiste proprio per riutilizzare i libri. Infatti, i libri possono essere presi in prestito, letti e restituiti ed il loro riutilizzo consente di risparmiare migliaia di alberi.

I computer messi a nuovo, acquistati dal Signor Aggiusto-tutto con il denaro raccolto dalle gare di riciclaggio degli studenti, rappresentano un ulteriore modo per preservare le nostre risorse naturali. Molti studenti, risparmiano la carta, utilizzando i computer per fare i compiti a scuola ed apportando sempre tutti i cambiamenti prima di stampare le copie finali.

Con i computer, gli studenti possono anche utilizzare Internet per leggere il giornale locale e per cercare informazioni dalle università, centri di ricerca e banche dati di tutto il mondo. Reperire le informazioni on-line consente di risparmiare carta e riduce il consumo di energia e l'inquinamento, diminuendo la necessità di guidare da un posto all'altro per ottenere ciò di cui hanno bisogno.

Crea un sito Web gratuito con Yola.