Ramaglie e rifiuti alimentari

Quando falciate il prato, potate gli alberi o rastrellare le foglie, le ramaglie possono sembrare poca cosa, ma costituiscono un'alta percentuale nel peso del flusso dei rifiuti.

Presso l'impianto per il recupero dei materiali le ramaglie vengono trattate a parte poiché sono destinate ad un riciclaggio su larga scala. Alcune ramaglie vengono trasformate in pacciame o trucioli di legno. Il resto viene trasformato in un additivo naturale per il terreno, chiamato compost, che viene utilizzato nell'architettura paesaggistica, nel giardinaggio e nell'agricoltura.

I rifiuti del giardino possono essere raccolti e trasformati in compost da una piccola comunità, ad esempio all'interno di un progetto scolastico o a casa nel tuo giardino personale.

Aggiungendo il compost nel vostro giardino, migliorerete la struttura del terreno, eviterete la crescita di erbaccia, aumenterete la capacità del suolo di assorbire l'aria e l'acqua per una migliore crescita delle piante e ridurrete l'erosione. Con il compost, si riduce anche la necessità di utilizzare fertilizzanti chimici e pesticidi.

Anche i rifiuti alimentari possono essere riciclati in compost. omissione I residenti, le attività commerciali e i ristoranti separano gli scarti alimentari e li mettono in contenitori separati, insieme alle ramaglie.

 

                      

Crea un sito Web gratuito con Yola.