Manutenzione

Shaq aiuta i suoi clienti a mantenere le automobili nelle condizioni migliori e fornisce consigli sulla manutenzione che servono sia a far funzionare meglio le auto che a tutelare l'ambiente.

  • Fai la manutenzione regolarmente, segui le istruzioni di manutenzione consigliate per la tua auto per mantenerla in ottime condizioni di funzionamento e riduci al minimo i danni all'ambiente. La manutenzione riguarda: i filtri dell’aria, l'olio, i filtri dell’olio, i tubi di aspirazione e di raffreddamento del motore, le candele, i sensori di ossigeno ed i sistemi di emissione.
  • Ricicla l'olio usato - l'olio di un solo cambio è sufficiente a contaminare circa 3 milioni di litri di acqua fresca. Gran parte di esso contiene sostanze tossiche come il piombo e il benzene. L'olio riversato sul terreno può inquinare le fonti di acqua potabile sotterranee. Se tu o qualcuno della tua famiglia cambiate l'olio, non riversatelo a terra ma portatelo ad una stazione di servizio o ad un centro di raccolta autorizzato.
  • Controlla la pressione dei pneumatici una volta al mese. Una pressione insufficiente può diminuire il chilometraggio del 2%.
  • Utilizza l'olio con la viscosità raccomandata (spessore) - Utilizzare la viscosità minima consigliata per le temperature esterne più basse dà il miglior chilometraggio, partenze facili e la protezione del motore dal freddo.
  • Utilizza olio per il risparmio energetico - gli oli contrassegnati con i codici ACEA sulle etichette possono portare ad un miglioramento del chilometraggio dal'1 al 2%.
Crea un sito Web gratuito con Yola.