Gara di riciclaggio

Gli studenti di Riciclopoli stanno portando avanti una sorta di gara di riciclaggio della carta, uno sforzo collettivo con cui pagarsi un viaggio scolastico. Per ogni tonnellata di carta che riciclano, gli studenti salvano dall'abbattimento 17 alberi. Oltre a portare carta utilizzata da casa, riciclano anche la carta usata a scuola per scrivere, disegnare o stampare.

Per dare il via alla sfida, gli studenti hanno messo dei recipienti nel retro di ogni aula per raccogliere la carta bianca usata per i compiti e le stampe. Alla fine della giornata, la carta viene raccolta e messa in un grande contenitore coperto della scuola. Quando il bidone è pieno, gli studenti portano la carta ad un acquirente di carta di alta qualità che la ricicla.

Gli studenti stanno raccogliendo vecchie scarpe da ginnastica in un altro bidone. Le scarpette veramente vecchie vengono inviate ad un produttore di scarpette in modo che la gomma possa essere rimossa e fusa per il riutilizzo. Le scarpe che sono ancora in buone condizioni vengono donate ai bambini che ne hanno bisogno.

 Gli studenti di Riciclopoli seguono anche un programma di riciclaggio sulle lattine e sulle bottiglie di vetro utilizzate all'ora di pranzo. Oltre ai siti di raccolta regolari, hanno creato un punto di raccolta nel parcheggio della scuola dove si possono depositare le donazioni da parte dei genitori e della comunità.Il denaro raccolto da questo programma è servito a pagare i computer della biblioteca della scuola.

Crea un sito Web gratuito con Yola.